Mastoplastica additiva
L'intervento di mastoplastica additiva ci da la possibilità di incrementare il volume e migliorare la forma delle mammelle ,correggere asimmetrie ed inoltre ci offre l’opportunità di riportare mammelle svuotate conseguentemente a calo ponderale o allattamento ad avere un aspetto piu giovane.
L’intervento è assolutamente personalizzato e viene ritagliato a seconda delle caratteristiche e delle esigenze della paziente.
Le protesi possono essere posizionate dietro alla ghiandola mammaria o in sede sottomuscolare mediante tecnica dual plane.
Le incisioni cutanee possono essere a livello del solco sottomammario, in corrispondenza dell’areola o dell’ascella.
L'intervento di mastopessi può essere associato all'impianto di protesi nei casi in cui le mammelle oltre che di volume ridotto, siano eccessivamente rilassate e ptosiche.
Anche la forma ed il volume delle protesi sarà scelto basandoci essenzialmente su regole e paramentri standardizzati rispettando le preferenze delle nostre pazienti. La procedura chirurgica viene essere eseguita in anestesia generale.
Nella quasi totalità dei casi riusciamo ad eseguire questo intervento in regime di DH per cui il ritorno a casa avviene nel tardo pomeriggio.
Prima dell’intervento sono necessari esami ematochimici e diagnostici di routine oltre ad una ecografia e /o mammografia a seconda dell’età della donna
Il decorso post operatorio è piuttosto rapido con particolare attenzione ad evitare per almeno un mese l’esposizione diretta al sole o ad eccessive fonti di calore ed astenersi dall’attività sportiva.