Lifting cervico facciale
Il lifting cervico facciale è l’intervento chirurgico che restituisce al volto ad al collo un aspetto più giovane e più riposato attenuando i solchi e le rughe espressione del trascorrere tempo, delle lunghe esposizioni al sole, della gravità e dello stress della vita quotidiana.
Le incisioni sono tra i capelli a livello del cuoio capelluto, dietro al padiglione auricolare e davanti all’orecchio nascoste tra le naturali pieghe cutanee.
Importante è il riposizionamento dei tessuti scesi verso il basso e la resezione della pelle in eccesso evitando qualsiasi tipo di trazione sulla cute.
Il lifting cervico facciale può associarsi ad altre procedure come la blefaroplastica superiore ed inferiore ed alla lipoaspirazione della regione mentoniera , tutto questo per ottimizzare ed uniformare il risultato finale.
Eseguiamo questo intervento in anestesia locale con sedazione ; è una procedura chirurgica di una certa durata almeno tre ore, e per tal motivo necessita di un ricovero di una notte.
Superato il primo momento del post operatorio in cui ecchimosi ed edema possono essere evidenti il risultato è soddisfacente sempre nel rispetto della naturalezza e dell’armonia del profilo del volto. Il ritorno alla vita sociale è posticipato a due tre settimane.